Mer. Feb 24th, 2021

ASD CAMERI CALCIO

OFFICIAL WEB SITE

Auguri del Presidente: lettera aperta alla famiglia Cameri Calcio.

3 min read

E così siamo arrivati a Natale🎄 …

Visto che l’anno che si sta concludendo ha rappresentato per tutti una novità assoluta, anche il nostro tradizionale scambio di auguri con la panettonata al campo ha dovuto lasciare lo spazio ad un augurio virtuale…

Un anno in cui tutti abbiamo dovuto imparare a fare ogni cosa in maniera diversa; in cui un’ombra misteriosa ha lasciato un triste strascico ovunque, anche nella nostra Società (penso, in particolare, ai lutti che hanno colpito quattro dei nostri allenatori, oltre a familiari e amici del gruppo).

Ma noi, il Cameri Calcio, siamo ancora qua; e, se è possibile, con ancora più voglia di scendere in campo, giocare e divertirci!

Ci avevano detto che non avremmo potuto fare nulla, che quest’anno sarebbe stato perso… ma noi no, con uno straordinario spirito di adattamento, con coraggio, abbiamo fatto vedere che … il Cameri calcio c’è!
Che ci sono i nostri ragazzi, che con il loro entusiasmo hanno dato a tutti la carica per andare avanti


Che ci sono i nostri dirigenti, che si sono improvvisati misuratori di febbre, ingressisti, e quanto di più fosse stato necessario.


Che c’è il nostro staff di persone competenti, disponibili e motivate, che hanno reso le strutture fruibili anche con le limitazioni imposte.
Infine, che c’è un direttivo volitivo e determinato, che non si è fatto intimidire da Covid e Decreti, ma ha combattuto il primo e rispettato, con impegno e fantasia, i secondi. Quindi, come considerazione finale, non posso che essere fiero, orgoglioso e ottimista per l’anno che verrà.

Domani è Natale; sappiamo che, nel Vangelo di Luca, un angelo annuncia ai pastori spaventati: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore.”

Ecco, vorrei lasciarvi con questo annuncio nel cuore, con questa “buona notizia” che genera “grande gioia”: una vera speranza di pace e serenità!

Vi auguro di poter trascorrere serenamente questo periodo, con gli affetti più cari, con un pensiero a chi è meno fortunato di noi; di far vostro questo messaggio di speranza e serenità, e custodirlo gelosamente per i momenti e le sfide che dovremo ancora affrontare.

Vi abbraccio tutti con immenso affetto.

Paolo Sodero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X